Costi di spedizione

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno sorprese una volta concluso l'ordine.In generale, puoi scegliere tra la modalità di spedizione economica (ma meno rapida e senza garanzia sulla esatta data di consegna) e la modalità di spedizione rapida (più costosa, ma con arrivo garantito entro la data indicata).

Spedizione e Consegne

 
  • Il nostro staff evade gli ordini pervenuti entro le ore 11.00 A.M. nello stesso giorno;diversamente vengono evasi il giorno seguente ad esclusione degli ordini pervenuti in giornate festive. Tali ordini verrano evasi il giorno successivo primo lavorativo.
  • Ogni prodotto acquistato è in pronta consegna nei nostri magazzini. Appena ricevuto l'ordine e processato il pagamento avverrà il cambio di "status" e sarà notificato con l'invio di una email all'indirizzo indicato in fase di acquisto in funzione del  pagamento scelto.
    Se il metoto di pagamento scelto è PAYPAL o CIRCUITO CARTA DI CREDITO, l'ordine viene evaso il giorno stesso a condizione che sia pervenuto entro le ore 11.00
    Se il metodo di pagamento avviene con BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Societa.
  • L'ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 11 A.M

Spedizione

  • Il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 15.00 p.m. la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato Il D.D.T.(Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine.
  • Il giorno in cui viene ritirato il pacco dal Corriere Spedizioniere, vi verrà inviata notifica via email contenente il N° di Tracking (LDV).
  • La spedizione per l'italia avviene mediamente in 48 ore dall'ordine (salvo Isole e zone disagiate). Per il resto del mondo tra i 7 e i 10 gg lavorativi
  • Sicilia e Sardegna: i tempi di trasporto possono aumentare di 1-2 giorni lavorativi.

Restrizioni di spedizione - luogo di consegna

  • Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
  • I prodotti venduti tramite il Sito (www.sweetdrop.it) vengono consegnati in Italia e nel mondo.

Consegna

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

Cancellazione dell'ordine on line

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: customerservice@sweetdrop.it

Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirLe di riuscire a bloccare la spedizione.In tal caso, dovrà rifiutarsidi ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel magazzino.

Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina "Il tuo Account" nella sezione "Cronologia dell'ordine".

Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.

Diritto di recesso

Normativa di riferimento: riferimento legislativo (D.lgs. 206/2005)

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senzaspecificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  1. Inviare una comunicazione scritta a Sweet Drop di Mauro Poli e C sas., mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo customerservice@sweetdrop.it; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Fra Galgario 97, 24059 Urgnano (BG). La comunicazione deve contenere una dichiarazioneesplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato, o seguire la procedura on line, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
  2. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Sweet Drop comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). Sweet Drop non si farà carico dei costi inerenti alla spedizione del prodotto .
  3. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto.
  4. Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna all'indirizzo: Sweet Drop di Mauro Poli & C. sas via Fra Galgario 97, 24059 Urgnano (BG).
  5. Sweet Drop provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, esclusi i costi di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Sweet Drop informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Qualora al momento dell’acquisto il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso, Sweet Drop si riserva il diritto di rimborsare solo il corrispettivo previsto per tale ultimo tipo di consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a Sweet Drop il relativo problema, inviando un'e-mail all'indirizzo: customerservice@sweetdrop.it; per eventuale assistenza al numero +39 338 4940873. Orario : 8 am – 6 pm GMT+1 / lunedì – venerdì. Inoltre, il servizio consumatori di Sweet Drop è contattabile all'indirizzo di posta elettronica info@sweetdrop.it.

In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità e, laddove prevista, la garanzia convenzionale offerta da Sweet Drop per alcuni specifici prodotti. Per maggior informazioni, si prega di consultare con attenzione le relative pagine del presente sito internet.

Sweetdrop Feedaty 4.9 / 5 - 96 feedbacks